PRATOLA SERRA – E’ un braccio di ferro che non accenna ad allentarsi. Dopo le recenti elezioni amministrative, i due gruppi consiliari continuano ad allungare le distanze, e a rappresentare ognuno la propria lettura della storia, attuale e passata.
Ieri il gruppo Terra Nuova ha documentato la storia del campo sportivo, altro argomento di accesa discussione tra la comunità pratolana. Il capo dell’opposizione, Antonio Aufiero, ritiene così«ingiustificato l’allarme posto in essere dalla maggioranza, paventando l’obbligo della vendita del campo sportivo e di altri beni comunali derivante da una presunta condizione di “pre-dissesto”».
Ma alla lunga documentazione presentata dal gruppo di opposizione arriva la replica della maggioranza di Uniti per Pratola Serra e del sindaco Gerardo Galdo: «Chi ha portato il comune in queste condizioni, cioè sull’orlo del dissesto, riesce ancora a raccontare menzogne ai cittadini di Pratola Serra. Il nostro dovere come amministratori è quello di far sapere la verità ai nostri concittadini. I dati reali sono quelli documentati, basta con le chiacchiere». Con l’invito finale:«Abbiate almeno il coraggio di chiedere scusa».