Un vero “Bestiario Contemporaneo”. E’ la performance teatrale a cura del Laboratorio Teatrale Adulti, in scena il 25 maggio, al Teatro 99 Posti di Torelli di Mercogliano. Sul palco, alle 19, Silvana Acanfora, Pasquale Cincotti, Valeria Cutolo, Isabella D’Agostino, Piero Della Sala, Anna Di Nardo, Antonia Di Nardo, Antonella Forino, Angelita Gambuti, Emilio Grillo, Tino Gubitosi, Antonella Ieppariello, Anna Marzullo – Maria Elena Napodano, Maddalena Poerio, Katia Solomita.
“Cinque anni fa l’umanità – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo – ha capito di colpo di non essere invulnerabile. Il Covid ci ha costretto ad un bagno di realtà: non eravamo padroni del nostro destino. In preda al panico, ci siamo affacciati ai balconi a cantare inni d’amore alla vita, abbiamo gridato che ne saremmo usciti migliori, … “salvami Gesù e non lo farò mai più” Lo ricordate? Bene, ora guardatevi intorno.
Pensate di esserne usciti migliori? La nostra performance parte proprio da questa riflessione e mette in scena una sorta di catalogo surreale e grottesco dei tic, delle cattiverie, delle piccolezze, degli egoismi di cui ci nutriamo ogni giorno e che caratterizzano l’era post-pandemica. In fin dei conti, sul palco saremo semplicemente i vostri specchi, vittime e carnefici di noi stessi, comparse egocentriche di un’umanità che comincia a progettare seriamente la propria estinzione”