Un 51enne di Benevento, ma residente a Cervinara, è indagato per omicidio colposo per il decesso di Antonio Stanzione, il centauro di 40 anni, che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto il 29 giugno scorso in località Coppola a Cervinara. Il pubblico ministero del tribunale di Avellino, Cecilia De Angelis ha nominato l’ingegnere Antonio Ciarleglio per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità per il decesso di Stanzione.
Il conferimento incarico all’ingegnere verrà effettuato il prossimo 9 luglio alle ore 11.30. Il tecnico dovrà esaminare i veicoli incidentati, la trattoria e la dinamica del sinistro. Il 51enne indagato ha nominato l’avvocato Stefano Melisi, mentre le parti offese sono rappresentate dall’avvocato Tiziana Bello.
Secondo quanto emerso finora, Stanzione viaggiava a bordo della sua moto in compagnia del figlio quando si è verificato lo scontro con un’autovettura, una jeep. L’impatto è stato violentissimo: il centauro è deceduto sul colpo, mentre il bambino è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Pio di Benevento. A prestare le prime cure è stato il medico del 118 proveniente da Airola, in quanto l’ambulanza di Cervinara sarebbe stata sprovvista di personale medico a bordo.
Intanto questa mattina, presso la sala mortuaria dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, è stato eseguito l’esame autoptico sulla salma del 39enne. L’esame medico legale è stato stata disposto per chiarire ulteriori elementi utili alle indagini. Una volta completato l’esame, il corpo è stato restituito alla famiglia. Nel procedimento, l’automobilista indagato è assistito dall’avvocato Stefano Melisi, mentre le parti offese sono rappresentate dall’avvocato Tiziana Bello.
Antonio Stanzione lascia la moglie DalmaTirone, madre dei suoi tre figli – Salvatore, Domenico e Iacopo – e in attesa del quarto. La donna, colta da malore appena giunta sul luogo dell’incidente, è stata anch’essa trasportata in ospedale. A piangere la scomparsa del 39enne anche la madre, Annapaola Tangredi, i suoi tre fratelli e cinque sorelle. I funerali si terranno domani, giovedì 3 luglio, alle ore 17.00, nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo a Cervinara.