L’Assemblea Territoriale Ariano Irpino di CITTADINANZATTIVA ha presentato, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “G. De Gruttola” plesso Alberghiero in via Cardito ad Ariano Irpino, il progetto “Io sono Originale”.
Il progetto, ideato e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico Direzione generale per la tutela della proprietà industriale – U.I.B.M., mira ad aumentare la consapevolezza rispetto alle abitudini di consumo, a far acquisire maggiore conoscenza sui temi della tutela della Proprietà Intellettuale e Industriale ed evidenziarne il legame con il vissuto quotidiano, ed è stato accolto dagli alunni con interesse ed entusiasmo.
La presentazione del Progetto è stata arricchita dall’interesse dimostrato dagli alunni e dalla disponibilità dei relatori che hanno dato ampia soddisfazione alle curiosità degli stessi. Inoltre graditissima è stata l’ospitalità manifestata dall’Istituto che ha offerto un coffee break delizioso e inaspettato.
Presenti all’incontro per la presentazione del progetto: il vice dirigente scolastico prof. Petrillo; i docenti referenti del progetto: la prof.ssa Caggiano, la prof.ssa Nardone, il prof. Vigorito; il Capitano Di Blasi della Guardia di Finanza; la dott.ssa Nunzia Pagano dell’Ufficio Certificati Marchi e Brevetti della Camera di Commercio Irpinia Sannio; l’Amministratore Unico dott. Rino D’Amore e il Direttore Vendite dott. Gaetano De Pascale della MAC Srl di Avellino; la coordinatrice territoriale di Cittadinanzattiva e del Progetto Giusi Mirabile.