Industria 4.0 e Pnrr. Queste le due tematiche dell’iniziativa, promossa da “Irpinia in Azione“, che si è tenuta questo pomeriggio presso l’aula consiliare del comune di Montella.
A presiedere l’evento il segretario provinciale di “Irpinia in Azione” Giovanni Bove, la consigliera comunale del paese ospitante Rosalia Passaro, Emilio De Vizia presidente Confindustria Avellino, Luciano Cimmino presidente Pianoforte holding e la deputata di Azione Naike Gruppioni. Il tutto moderato e coordinato dal giornalista Norberto Vitale.
Avrebbero dovuto partecipare anche il sindaco di Montella Rizieri Buonopane e il segretario regionale di Azione Giuseppe Sommese, entrambi costretti a disertare per motivi istituzionali.
A fare gli onori di casa e aprire il tavolo di lavoro è stata la consigliera Passaro: “Siamo pochini ma rappresentiamo l’Irpinia per intero. Il nostro intento é quello di discutere e affrontare gli sviluppi di questa iniziativa – Azione, n.d.a. – che dal 2016 ci porta a oggi. L’industria 4.0 ha dato alle imprese l’opportunità di costruire con la formula del credito d’imposta che ha fornito un grande input. É chiaro che tutto questo si é concentrato in alcune imprese specifiche, quelle medio-grandi, capaci di gestire queste risorse.