In un un clima di profondo raccoglimento e partecipazione le comunità irpina e sannita si sono riunite,questa per l’ultimo saluto a Flora Furno, l’adorata madre del Carlo Iannace, primario della breast unit dell’ospedale Moscati di Avellino e senologo punto di riferimento regionale per la prevenzione del tumore al seno.
Nella chiesa Madre di San Leucio del Sannio parenti, amici, pazienti, colleghi e molte componenti del mondo del volontariato si sono stretti attorno al dottor Iannace, testimoniando con la loro presenza la vicinanza in un momento così doloroso nei confronti di una medico di profonda umanità e sensibilità verso il prossimo.
Durante la cerimonia, semplice e sobria così come era nello stile di Flora, è emersa la testimonianza di una vita spesa nell’amore per la famiglia e nella discrezione, ma anche nella forza interiore che ha saputo trasmettere al figlio, da sempre impegnato nella cura e nell’ascolto delle persone più fragili. “Una figura che, lontana dai clamori, ha saputo – ha ricordato il parroco – essere pilastro saldo nella vita di un uomo che ha consacrato la propria esistenza alla cura dell’altro, alla prevenzione, alla speranza. Un’insegnante apprezzata dai suoi alunni per i sani valori che ha saputo trasmettere e che oggi sono un tes