Giornata importante per gli allievi dei corsi 8 e 10 di meccatronica, fanno sapere dall’Its “Bruno” di Grottaminarda, perché hanno avuto l’opportunità di visitare due aziende leader nel settore industriale, Vitillo spa e Italpack Cartons, entrambe ubicate a Lacedonia.
«Le aziende sono nate dopo il terremoto del 1980 ed hanno dimostrato una forte capacità di innovazione e crescita: oggi sono protagoniste dell’Industria 4.0 e 5.0, con un focus particolare sulla meccanica e il packaging – dicono dalla Fondazione Bruno – La visita è stata un’occasione importante per gli allievi per conoscere da vicino le realtà produttive del territorio e per confrontarsi con i professionisti del settore. Hanno potuto apprezzare le tecnologie avanzate che utilizzano e le opportunità di lavoro che offrono.
Sia Vitillo spa che Italpack Cartons hanno sottolineato la necessità di tecnici specializzati per far fronte alla continua crescita e al ricambio generazionale in atto, ed i nostri allievi hanno dimostrato di avere le competenze e le motivazioni necessarie per rispondere a questa domanda.
La visita è stata un successo e ha lasciato un segno positivo in tutti noi, soprattutto la consapevolezza di avere grandi opportunità lavorative: forza ragazzi, il futuro è vostro».