La Casa di Cura Santa Rita di Atripalda, in provincia di Avellino, è entrata a far parte del Gruppo Nefrocenter, leader in Italia nel campo delle malattie croniche metaboliche e della dialisi con oltre 85 strutture sul territorio nazionale. A guidare il gruppo Giovanni Lombardi, imprenditore leader nel campo delle cliniche per dialisi, diabetologia e malattie metaboliche con il gruppo Nefrocenter, che oggi rappresenta la seconda realtà nazionale del settore. Il nuovo proprietario della storica clinica irpina, ha partecipato alle celebrazioni dell’anniversario di fondazione della Guardia di Finanza in piazza Libertà ad Avellino.
Come rende noto Nefrocenter, l’operazione si è basata sulla cessione da parte di Nuova Domiziana Spa, primo gruppo sanitario campano con 5 strutture private accreditate con il servizio sanitario nazionale e titolare della Casa di Cura S. Rita in Atripalda, dell’intera partecipazione societaria della struttura sanitaria al Gruppo.
Un’operazione che ha consentito a Nefrocenter di ampliare la propria rete di cura e di rafforzare l’impegno nella assistenza sanitaria in particolare per i pazienti cronici. Invece, la Nuova Domiziana Spa ha potuto potenziare ulteriormente gli investimenti nella struttura principale di Pineta Grande.
La Casa di Cura S. Rita è una struttura polispecialistica che dispone di 139 posti letti autorizzati, di cui 114 accreditati con il sistema sanitario nazionale nelle specialità di ortopedia (polo regionale Campania di alta specialità), oncologia (centro di riferimento per la rete regionale oncologica Campania), medicina generale, cardiologia, chirurgia generale, urologia, ginecologia, ostetricia, otorinolaringoiatria, fisiopatologia cardio respiratoria, endoscopia, oltre ai principali ambulatori specialistici.