Ancora una scommessa vinta per il Teatro sotterraneo in città con una due giorni che ha visto protagonisti lungo i cunicoli longobardi o nelle grotte di Villa Amendola Luigi Frasca, Paolo Capozzo, Massimo Borriello e Maurizio Picariello.
Si è partiti con i grandi monologhi di due anime sacre della drammaturgia mondiale come Pirandello ed Eduardo cje hanno fatto registrare il tutto esaurito. Successo anche per “Le novelle di un irascibile Cechov”, introdotte da Angela Caterina, che hanno illuminato la splendida cornice delle Grotte di Villa Amendola.
Soddisfatto il vicesindaco Laura Nargi “Ancora una volta il pubblico ha premiato il teatrosotterraneo, l’iniziativa nata da un’intuizione dell’assessorato al Turismo del Comune di Avellino con la collaborazione di Teatro d’Europa, Teatro 99 Posti e Teatri d’Irpinia con la direzione artistica di Gigi Savoia. Gli appuntamenti con i Cunicoli longobardi, l’ipogeo di Casina del Principe, le grotte di Villa Amendola, le cripte dei Sette Dolori e di San Biagio non finiscono qui. La prossima data è fissata per sabato 29 luglio. Sempre alla 19. Con raduno in piazza Duomo”.
Il viaggio alla scoperta di camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei che compongono quel labirinto straordinario che si espande sotto la Collina della Terra è la pietra angolare di riscopriAmo Avellino, il programma di visite guidate, immaginato dall’assessorato al Turismo del Comune di Avellino per accompagnare turisti e visitatori alla scoperta delle bellezze del Centro storico