AVELLINO – “Un successo incredibile”. La sindaca Laura Nargi è entusiasta dell’appuntamento di ieri sera, sabato 24 agosto, in piazza Libertà, dove è andato in scena uno spettacolo ispirato al mondo immaginato da Lewis Carroll e ai personaggi del suo “Alice nel paese delle meraviglie”. Per commentare la serata la sindaca usa un tono allegro, ma che tra le righe si può interpretare anche come ironico se rivolto a chi in campagna elettorale (vedi Antonio Gengaro) l’ha ripetutamente presa in giro accusandola proprio di essere un’Alice nel paese delle Meraviglie. Erano i giorni infuocati prima del voto e l’attuale sindaca veniva accusata dal candidato del centrosinistra di fare finta di non sapere nulla dell’inchiesta sugli appalti che ha coinvolto l’ex sindaco Gianluca Festa, di cui era la vice. Ora sembra che Nargi si sia voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa, almeno a giudicare le parole che usa per commentare la serata: “Alice in Wonderland – Alice in Avellino”, dice, come se volesse rispedire al mittente lo sfottò.
Ha poi descritto così gli umori della serata: “Una piazza piena di magia e di bellezza. Una agorà di bambini gioiosi e affascinati dai racconti provenienti dal Paese delle Meraviglie. Tra bianconigli, cappellai matti, leprotti bisestili, regine di cuori e stregatti Avellino sta vivendo una delle serata più entusiasmanti di questa estate. Un successo incredibile. Mai una piazza così vitale, festosa e gremita di bambini. Grazie a tutti per l’energia messa in campo”.
Intanto oggi, rimanendo in tema di feste agostane avellinesi, ci sarà l’ultimo appuntamento del Giardino delle Meraviglie, nel parco del Gesualdo.