L’Avellino è partito nel primo pomeriggio alla volta di Cesena, dove domani affronterà la formazione romagnola allo stadio Dino Manuzzi. La squadra di Raffaele Biancolino dovrà fare a meno di Iannarilli, fermato da un problema alla spalla. Tra i pali, dunque, sarà ancora una volta Daffara a difendere la porta biancoverde.
In difesa, possibile il ritorno dal primo minuto di Alessandro Fontanarosa al fianco di Simic. Il giovane difensore, nonostante qualche incertezza nella gara con lo Spezia, potrebbe essere nuovamente rilanciato. Sulla corsia sinistra potrebbe invece rivedersi Cagnano, pronto a dare il proprio contributo dopo un periodo ai margini.
A centrocampo spazio a Luca Palmiero e Sounas, con il primo chiamato a dare equilibrio e il secondo a garantire dinamismo e inserimenti.
L’Avellino si prepara dunque a una trasferta impegnativa su un campo difficile: il Cesena, infatti, ha realizzato lo stesso numero di reti dei biancoverdi (16), ma ha subito solo 13 gol contro i 19 della squadra irpina.
Sarà una prova di carattere per i lupi, che nelle ultime uscite – a Pescara e in casa contro la Reggiana – hanno dimostrato di essere una squadra compatta, grintosa e difficile da affrontare.
L’obiettivo è dare continuità ai recenti risultati positivi e tornare da Cesena con punti preziosi.



