Grottaminarda. Da oltre un anno, ormai, è una strada che sta creando disagi “senza soluzione di continuità”. È quella del tratto che attraversa la cittadina ufitana a cui si riferisce Gabriele Uva, componente del direttivo provinciale del Pd e delegato allo sviluppo e alla coesione della valle dell’Ufita. Ed ha, quindi, voluto informare, attraverso una lettera, il presidente della CommissioneTrasporti della regione Campania, Luca Cascone, quello della Commissione agricoltura, Maurizio Petracca, ed il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera.
Chiedendo, ai primi due, di convocare”urgentemente”il direttore dei lavori e le imprese del Consorzio InfraAv che lavorano su quel tratto.
“Bisogna intraprendere una iniziativa istituzionale-scrive Uva-per garantire il ripristino della normale viabilità”. Per due motivi: perché, intanto, sta creando”danni economici per le imprese presenti” e, soprattutto, perché i disagi più gravi li stanno subendo “soggetti anziani e malati, bisognosi di assistenza”.
Da un anno, “nonostante le rassicurazioni ricevute” non c’è stato nessun progresso sostanziale”. Per questo si rende necessaria la convocazione di chi sta lavorando alla costruzione del sottopasso, per “indurli a realizzare quel tratto di strada nel più breve tempo possibile e ripristinare una normale viabilità”.