Grottaminarda. Si respira un’aria da partita importante. E, in qualche modo, che potrebbe costituire un passo in avanti per il futuro dei Lions, che domani pomeriggio si giocheranno una buona fetta di successo per arrivare alla meta che, la dirigenza, il mister Lanza e i giocatori della rosa giallorossa, si sono preposti dall’inizio drl campionato di prima categoria: l’arrivo in Eccellenza.
Dopo il turno di riposo, sono tornati ad allenarsi al ” Romano”. E tutto lo staff ufitano è convinto di stare facendo le cose per bene.” Dobbiamo restare umili- dice, infatti, il vicepresidente Marino Lo Chiatto- come lo siamo stati fino ad ora”.
Anche se tutti sono consapevoli di non poter mollare quello che hanno costruito nell’arco dell’intera stagione. L’ultima gara prima dello stop forzato, quella di Candela contro l’Heraclea, ha complicato un poco le cose. Perché dopo la vittoria dei pugliesi diretti inseguitori, la distanza in classifica si è ridotta a due punti. Ma sono sempre gli ufitani di Lanza primi in graduatoria. Intanto gli allenamenti, fino a quello di rifinitura, sono proseguiti,tra la calma e le decisioni che deve prendere Lanza.
Sotto questo aspetto la partita di domani, inizio alle ore 15, con il Welcome United, che gioca per non retrocedere, e sarà un osso duro, si rivela quasi decisiva. Una vittoria di Mustone e compagni sarebbe un notevole balzo in avanti.
“Siamo consapevoli dell’importanza della partita di domani- dice l’allenatore dei Lions di Grottaminarda- perché ci siamo preparati bene. Purtroppo abbiamo diversi acciaccati”. Proprio oggi Lanza si confronterà con questi ultimi “e valuterò il tutto”.
La dirigenza, da parte sua, si dice “soddisfatta di quello che abbiamo costruito fino ad oggi. Mancano,però, ancora due partite per raggiungere il nostro sogno e quello di un intero paese”. Per questo, sottolinea mister Lanza, “noi ce la metteremo tutta fino all’ultimo”. E domani pomeriggio si aspetta, sugli spalti del”Romano”, il pubblico delle grandi occasioni.