“Il mio impegno per le regionali in Campania, a sostegno di Roberto Fico, prescinde da una mia eventuale candidatura nella lista del Pd”. Così Antonio Gengaro, esponente del Pd, che è stato inserito nella lista dei candidati al consiglio regionale al vaglio della direzione provinciale del partito. La votazione on line, iniziata ieri si chiude alle 15 di oggi. Gengaro, ex candidato sindaco del centrosinistra, esponente dell’area Schlein sembra intenzionato al passo indietro. Aveva infatti proposto nei giorni scorsi una condizione diversa da quella che si è poi verificata, ovvero una composizione della lista diversa da quella che oggi è al vaglio della direzione provinciale del Pd. Candidati in pectore sono Maurizio Petracca, consigliere regionale uscente, Tonia Caruso, consigliera comunale di Avella – nome proposto dallo stesso Petracca – Anna Nazzaro, consigliera comunale di Atripalda, e dallo stesso Gengaro.
Gengaro aveva chiesto invece la presenza in lista di Laura Cervinaro, vice presidente del consiglio provinciale e presidene del consiglio comunale di Ariano, o comunque di un’altra quota rosa con cui fosse più in sintonia.
“Sono consapevole che – scrive Gengaro – la vittoria della coalizione di centrosinistra non è scontata e che bisogna, comunque, impegnarsi con tutte le risorse possibili. Soprattutto ad Avellino le forze progressiste sono chiamate a rispondere al peggior trasformismo, approdato nel centrodestra, con l’orgoglio, la dignita’ e la coerenza di una storia politica”.


