Finale dal “Partenio- Lombardi”. Il Latina passa con un clamoroso 2-0. Apre le marcature l’ex Fella a metà primo tempo con un’azione nata da rimessa laterale (erroraccio diviso tra Ghidotti e i difensori locali) e poi raddoppio in contropiede al 90′ di Fabrizi. L’Avellino in avvio aveva fallito con Marconi e poi nel secondo tempo due volte con Patierno e una con Gori (palo di testa). Ai punti i lupi meritavano di più, ma la manovra è sembrata lenta e compassata. Tante le cose da rivedere per Rastelli che comincia male.
L’Avellino ci prova con i denti: Patierno di testa ma nulla da fare.
90′: Raddoppio del Latina. Armellino perde una palla sanguinosa nella metà campo laziale, i lupi si fanno trovare troppo sbilanciati in avanti e ne approfitta Fabrizi che segna con un tiro deviato.
87′: Latina vicinissimo al raddoppio: ripartenza fulminea di Di Livio, palla a Jallow, il cui tiro però viene murato sul primo palo da Ghidotti
85′: Tito da fuori (parato)
81′: vicinissimo al pari l’Avellino con la girata di testa di Gori sul palo lontano da cross dalla destra di Palmiero.
Con le due sostituzioni, dietro a destra si posiziona Sannipoli, con Armellino mezzala destra, Varela interno sinistro e D’Amico trequartista.
77′: altri due cambi per i lupi. Escono Cancellotti e D’Angelo, entrano Armellino e D’Amico.
75′: il Latina ci prova su punizione con Riccardi, ma Ghidotti fa buona guardia.
73′: ancora vicinissimo al gol l’Avellino, che in area fa tutto bene e col sinistro manca di pochissimo il palo lontano.
71′: ripartenza pontina orchestrata sulla sinistra e chiusa (alta) da Ercolano.
66′: occasionissima Avellino. Il neo entrato Gori ruba una bella palla in area laziale a Rocchi e serve Patierno che però spara alto.
63′: Due cambi per l’Avellino. Rastelli richiama Marconi e Dell’Oglio: al loro posto dentro Gori e Sannipoli.
61′: il Latina risponde col destro altissimo di Ercolano
54′: percussione sulla destra di Varela, palla a Patierno che di destro incoccia centralmente.
51′: su corner corto dalla destra di Varela, in area pontina nessun biancoverde ci arriva.
49′: bella discesa del Latina sulla destra con Ercolano, rapido contropiede, palla a Riccardi che in area di sinistro calcia alto.
Nessuna sostituzione da ambo le parti
INIZIA LA RIPRESA
All’intervallo l’Avellino è sotto di un gol al “Partenio- Lombardi” contro un vivace Latina. Parte anche bene la squadra di Rastelli, che sciupa in avvio di sinistro con Marconi, ma a metà tempo con un errore difensivo nato clamorosamente da una rimessa laterale, va sotto con il guizzo dell’ex Fella. Da lì i lupi non riescono ad organizzare manovre offensive degne di nota.
2 MINUTI DI RECUPERO
34′: fallo non fischiato ai danni di D’Angelo, sulla ripartenza ficcante il Latina col destro di Del Sole però bloccato da Ghidotti.
27′: Clamoroso. LATINA IN VANTAGGIO: sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, di testa Mastroianni spizza anticipando Benedetti, sulla palla arriva l’ex Fella che si mette tra Cionek e Ghidotti e realizza.
23′: Dall’Oglio su punizione, palla a lato
21′: botta da fuori di Tito, Cardinali si salva in due tempi.
18′: Riccardi salta in velocità D’Angelo e ci prova dal limite: palla telefonata però facile preda di Ghidotti
16′: rapido contropiede dei lupi, Dall’Oglio arriva al limite ma calcia alle stelle
15′: il destro di D’Angelo dal limite su suggerimento dalla destra di Cancellotti finisce a lato non di molto
12′: sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Varela, il destro di Cionek si rivela fuori misura.
8′: prima ci prova il Latina da fuori con Riccardi, poi Marconi sul rapido capovolgimento di fronte solo davanti al portiere spara alto di sinistro
5′: nessuna occasione ancora da ambo le parti, ma Avellino arrembante
PARTITI
Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio (18’st Sannipoli), Palmiero, D’Angelo; Varela; Patierno, Marconi (18’st Gori). A disp: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Sgarbi, Mule’, Armellino, Pezzella, D’Amico. All: Rastelli.
Latina (3-5-2): Cardinali; Rocchi, Marino (28’st De Santis), Cortinovis; Ercolano, Di Livio, Cittadino (13’st Biagi), Riccardi, Del Sole (28’st Gallo); Mastroianni (13’st Jallow), Fella (38’st Fabrizi). A disp: Vona, Bertini, Perseu, Polletta, De Rienzo. All: Di Donato.
Arbitro: Diop di Treviglio.
Assistenti: Miccoli di Lanciano e Abbinante di Bari.
Quarto uomo: Acquafredda di Molfetta.
Marcatori: pt 27′ Fella; st 45′ Fabrizi.
Note: ammoniti Tito, Jallow, Patierno, Mastroianni; recupero: pt 2′; st
PREMI F5 PER AGGIORNARE