L’Avellino supera la Juve Stabia al “Partenio- Lombardi” con il risultato di 3 a 1 nel preliminare di Coppa Italia Frecciarossa regalandosi così l’accesso ai trentaduesimi di finale, dove venerdì prossimo 9 agosto affronterà, alla “Dacia Arena” di Udine, l’Udinese. Un match dal sapore di Serie A.
Protagonista Tribuzzi (autore di una doppietta), altra rete irpina ad opera di Frascatore. Per le “vespe” di Pagliuca rete del momentaneo pari firmata da Piscopo.
AVELLINO-JUVE STABIA, LA CRONACA DELLA PARTITA
5 MINUTI DI RECUPERO 88′: ultimi due cambi per Pazienza. Escono Liotti e Gori, entrano Cancellieri e Vano 78′: bella risposta di Matosevic al tiro in area di De Cristofaro, ben servito quest’ultimo da Russo 76′: altre due sostituzioni per i lupi. Fuori D’Ausilio e Rocca, al loro posto dentro Sounas e De Cristofaro 74′: miracolo a mano aperta di Iannarilli su Artistico 66′: trisss dell’Avellino. Cross basso dalla sinistra di Liotti, in mezzo la tocca Gori ma sul secondo palo è lesto Tribuzzi a ribadire in rete.
E’ doppietta per l’ex Crotone 62′: primo cambio per Pazienza che rileva Patierno inserendo Russo 59′: cross basso dalla sinistra di Liotti per Patierno il cui destro, però, è facile preda di Matosevic 54′: ancora miracoloso Iannarilli sulla deviazione a botta sicura di Romeo 51′: possibile rigore non fischiato alla Juve Stabia per fallo di Armellino ai danni di Leone 50′: ancora Iannarilli bravo su Artistico ancora 49′: bella discesa sulla destra di Floriani Mussolini per Artistico la cui conclusione viene sventata miracolosamente da Iannarilli RIPRESA Si va al riposo con l’Avellino in vantaggio (2-1).
Apre Tribuzzi dopo 2′, il pari è di Piscopo al 22′ mentre la rete del nuovo vantaggio irpino allo scadere la sigla Frascatore 45′: Avellino di nuovo in vantaggio col colpo di testa in area di Frascatore su punizione dalla sinistra battuta da Frascatore 39′: Liotti su punizione (altissimo) Dopo il pari stabiese molto equilibrio in campo Al 23′ buona risposta di Iannarilli sul destro di Pierobon Al 22′ pareggia Piscopo di testa tutto solo in area su cross dalla destra di Artistico Al 12′ bella risposta di piede di Iannarilli su destro di Romeo Gooll dopo 2 minuti la sblocca Tribuzzi con un destro in area su assist di Patierno.
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca (31’st De Cristofaro), Palmiero, D’Ausilio (31’st Sounas), Liotti (43’st Cancellieri); Patierno (17’st Russo), Gori (43’st Vano). A disp: Marson, Guadagni, Benedetti, Rigione, Maisto, Sannipoli, Llano, Toscano, Arzillo, Pizzella. All: Pazienza.
Juve Stabia (4-3-2-1): Matosevic, Floriani Mussolini, Bellich, Varnier (39’st Ruggero), Mignanelli (26’st Rocchetti), Buglio, Leone (26’st Candellone), Romeo (17’st Di Marco); Pierobon (17’st Tonin), Piscopo; Artistico. A disp: Signorini, Esposito, Baldi, Meli, Da Riva, Folino, Andreoni, Guarracino, Di Dio. All: Pagliuca. Arbitro: Lovison di Padova. Assistenti: Parisi di Bari e Laghezza di Mestre. Quarto uomo: Zago di Conegliano.
Marcatori: pt 2′ Tribuzzi, 22′ Piscopo, 45′ Frascatore; st 21′ Tribuzzi
Note: ammoniti Russo, Rocca, Piscopo, Artistico, Liotti; recupero: pt 2′; st 5′