Grottaminarda – Dalla valle dell’Ufita ancora non si spegne la speranza di una candidatura alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre, nel centro sinistra, che sia espressione del territorio. E la rilancia ancora il sindaco della cittadina ufitana, Marcantonio Spera, il quale per la verità la aveva se non individuata almeno descritta.
” Una candidatura giovane – aveva infatti detto il primo cittadino – conosciuta perché è sempre stata vicina alle persone e capace di affrontare i problemi, non solo di Grottaminarda, ma di un territorio vasto che comprende le aree interne, che conosce bene, come quello cui appartiene”. Spera aveva, allora, lanciato l’idea: una figura che poteva essere quella di Marilisa Grillo, consigliera comunale di Grottaminarda, insegnante, quindi vicina al mondo della scuola, vicepresidente del Forum dei giovani regionale. Con una lunga esperienza nel campo dell’amministrazione comunale.
Grillo aveva, comunque, smentito una sua possibile candidatura. Proprio oggi, intanto, Marilisa Grillo è stata eletta nella direzione regionale del Partito democratico. Giungono gli auguri ” affettuosi di buono e proficuo lavoro” dal sindaco grottese.
“Grillo ha raggiunto un altro importante traguardo – continua Spera – che la proietta ai vertici del partito ed in prospettiva, vista la giovane età anche verso traguardi più ambiziosi”. A quelli del primo cittadino di Grottaminarda si aggiungono gli auguri di ” tutta l’amministrazione, che è fiera di lei, di quanto ha fatto per meritarselo negli anni – aggiunge ancora il sindaco -. Siamo tutti fiduciosi per quello che farà in futuro per Grottaminarda”. Un compito ” difficile ma affascinante” attende Marilisa Grillo che, come esponente regionale dem , ” deve portare le aree interne – sostiene il sindaco di Grottaminarda – fuori dai problemi e riportare i giovani ad appassionarsi alla politica. Il suo approdo nel direttivo regionale del PD e’ il segno reale e concreto che il partito cambia marcia e con il nuovo corso e si affida sempre più a giovani capaci”.
Il neo segretario regionale Piero De Luca ” merita un plauso – conclude Marcantonio Spera – perché ha riposto in lei grande fiducia personale così come l’onorevole Petracca che continuerà ad accompagnarla con grande stima e attenzione in questa grande sfida per l’Irpinia intera”. Ancora ” auguri e complimenti vivissimi per Marilisa Grillo” giungono dalla sezione locale dem. Per il segretario della sezione di Grottaminarda, Nicola Cataruozzolo e per VIrginia Pascucci è ” un risultato meritato che inorgoglisce”.