“La diga di Campolattaro registra un nuovo passo in avanti: dopo la consegna dei lavori della prima fase dell’iter di completamento dell’infrastruttura idrica, oggi è stata infatti formalizzata un’ulteriore consegna dei lavori nell’ambito del lotto 3. Questo nuovo traguardo è il risultato del lavoro che come MiT sto portando avanti, in stretto contatto con il commissario straordinario Attilio Toscano, per la realizzazione di un’infrastruttura strategica per tutto il Mezzogiorno”. Lo rende noto il sottosegretario di Stato al Mit con delega al coordinamento funzionale delle opere commissariate, Tullio Ferrante.
La consegna riguarda, in particolare, l’esecuzione dei lavori relativi al fascio tritubo costituito da condotte idriche di grande diametro, DN 1500, 1200 e 700, per una lunghezza di 2,8 chilometri, nei comuni di Castelvenere e San Salvatore Telesino, nonché, sempre in quest’ultimo comune, di quelli relativi alla Centrale Idroelettrica del Grassano.
La diga di Campolattaro rappresenta una priorità per la Campania che dopo decenni di stallo registra progressi costanti. Continuerò a lavorare – conclude Ferrante – per accelerare la realizzazione delle grandi opere fondamentali per lo sviluppo del Sud”.