Tutto pronto al Comune di Montoro per avviare il Puc – Progetto Utile alla Collettività “Pulendo Montoro”, afferente alla misura di inclusione sociale e lavorativa previste dal Decreto Lavoro 2023.
Sono sette i partecipanti, due donne e cinque uomini, che inizieranno a svolgere la loro attività a partire dal prossimo lunedì due settembre 2024 fino a conclusione dell’attività, prevista per primavera 2025.
I partecipanti, così come previsto ai sensi del Decreto Ministeriale 156/2023, saranno impegnati da un minimo di otto a un massimo di sedici ore settimanali in attività relative al miglioramento dell’igiene e del decoro della città; nello specifico saranno impegnati in attività di pulizie delle strade e di edifici pubblici.
«Ringraziamo fin da subito i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa – commenta il sindaco Salvatore Carratù- per l’operato che svolgeranno nella cura della nostra città nei prossimi mesi. L’Amministrazione Comunale, insieme agli uffici sociale e ambiente, è già al lavoro per l’attivazione di nuovi PUC – Progetti Utili alla Collettività, per rendere la città di Montoro più sostenibile».