Manca sempre meno alle elezioni amministrative che coinvolgeranno la città di Avellino, unico capoluogo chiamato al voto. Le compagini in corsa sono chiamate al rush finale per cercare di serrare i ranghi e tentare di capitalizzare quanto fatto in questo mese di campagna elettorale.
E’ il momento de “La Rondine“, lista a sostegno del candidato sindaco Rino Genovese, ideata e ispirata dal presidente dell’associazione metapolitica Primavera Meridionale Sabino Morano, che lancia l’appello al voto utile:
“Rino Genovese è l’unica candidatura che rappresenta un’alternativa al trapassato remoto di Gengaro e del sistema di potere che rappresenta e quella che appare una candidatura supplente della Nargi, che non ha una personalità sua e vive di luce riflessa in maniera abbastanza maldestra. Oggi è il vero momento di un appello utile, a votare Rino Genovese e la coalizione che lo sostiene senza farsi fuorviare da varie liste nate a destra di Genovese che sono quinte colonne del Partito Democratico“.
C’è chi però ha definito quella di Genovese una compagine civica “senza identità“:
“Fratelli d’Italia al Comune come alle europee svolge un’azione di disturbo rispetto a chi veramente può vincere e rappresentare il cambiamento per la città e questa provincia“.