Morra De Sanctis – Situazione molto scivolosa, quella che si presenta nel comune altirpino verso il voto di giugno. Nel tentativo di fare un primo quadro, come pure già riportato sulle pagine del settimanale Il Corriere dell’Irpinia, il sindaco uscente, Vincenzo Di Sabato, sarebbe pronto a ricandidarsi per la corsa al secondo mandato.
Il quadro generale, però, è frammentato, perchè nel corso di questi cinque anni di amministrazione si sono verificati cambiamenti che di fatto hanno ribaltato il risultato elettorale uscito dalle urne nel 2019. L’ex vicesindaco Enrico Indelli, infatti, è passato all’opposizione, mentre alcuni degli ex dell’opposizione hanno deciso di sostenere il sindaco e il resto della maggioranza, garantendo così la tenuta fino ad oggi.
Sulla base di questa storia recente ora si va alla definizione dei nuovi assetti. Tra i nomi che circolano a Morrra De Sanctis si fa quello della consigliera di minoranza Fiorella Caputo, come eventuale candidata a sindaco contrapposta agli uscenti di maggioranza.