Un viaggio dedicato all’universo di Napoli tra aneddoti e racconti impreziosito dalle sonorità dei classici. E’ “Nisciuno nasce imparato”, in scena il 16 febbraio, alle 19.30, all’auditorium comunale di Sturno con Amedeo Colella e Luca Pugliese. Il noto umorista e saggista napoletano e l’artista irpino saranno insieme sul palco, al racconto del pianeta Napoli di Colella si affiancheranno le interpretazioni di brani napoletani eseguiti da Luca Pugliese rigorosamente one man band, vere e proprie perle come Passione, era de maggio, voce e notte, canzone appassiunata. Il sotto titolo in dialetto irpino “Puro qua!”, voluto da Luca Pugliese e’ un rafforzativo della massima napoletana e sta a evidenziare come il microcosmo culturale irpino è indissolubilmente legato a quello partenopeo.
Uno spettacolo che conferma il legame forte di Luca Pugliese, irpino di denominazione di origine garantita e controllata con Napoli, città che lo ha allevato e cresciuto durante gli anni universitari, forgiandone le basi e la direzione del suo cammino artistico.
Amedeo Colella non ha bisogno di presentazioni, oramai grazie ai suoi vari format televisivi, i suoi libri, ha conquistato l’Italia intera, ricordandoci giorno dopo giorno che Napoli e il Sud sono un pozzo inesauribile di cultura, storia e soprattutto bellezza.
L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Sturno, fortemente voluto dal Sindaco Vito Di Leo e dal consigliere provinciale Franco Di Cecilia, supportato da associazioni e aziende locali, ingresso gratuito.