Nuovi guai per Felice Maniero, l’ex boss della Mala del Brenta ancora al centro di vicende giudiziarie.
Nella mattinata di ieri si è aperto un nuovo processo a carico di Faccia d’Angelo, difeso dal suo legale di fiducia, l’Avvocato avellinese Rolando Iorio, dinanzi al Tribunale di Pisa, presieduto dal Giudice Dott.ssa Giovannetti.
L’imputazione, ancora una volta, è quella di Maltrattamenti e Lesioni personali commessi ora, secondo l’accusa, ai danni della sorella.
I fatti risalirebbero al mese di Agosto 2024 sino all’ultimo episodio, avvenuto agli inizi del mese di Novembre 2024, allorquando le urla della persona offesa, aggredita in strada, indussero alcuni passanti ad allertare le Forze dell’Ordine.
I Carabinieri trovarono la vittima che si era nascosta all’interno di un distributore di benzina poco distante dalla sua abitazione.
Trasportata in Ospedale, le venivano diagnosticate lesioni consistite in eritema al cuoio capelluto ed ecchimosi sull’avambraccio sinistro, giudicate guaribili in giorni 20.
Il Gip del Tribunale di Pisa disponeva quindi a carico di Maniero la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con applicazione di un dispositivo elettronico di controllo per monitorare il rispetto del mantenimento della distanza prescritta.
La prossima udienza è fissata in autunno, allorquando sarà sentita in aula proprio la persona offesa che, tra l’altro, ha già provveduto a rimettere la querela.



