AVELLINO – Il Comune di Avellino inizia a pagare le prime rate per le quattro nuove Jeep Renegade di cui si è dotato il corpo di polizia municipale. I quattro fuoristrada sono stati presi in affitto, per 60 mesi, da una ditta di Trento, la Lease Plane Italia. Si tratta di una spesa complessiva di oltre 170mila euro da spalmare però in rate mensili da corrispondere nell’arco della durata dei cinque anni di noleggio.
Nell’ultima determina firmata dai dirigenti comunali Michele Arvonio e Gianluigi Marotta, si spiega che “nell’ambito dei compiti istituzionali demandati al corpo di polizia locale, il grado di efficienza dei veicoli diventa fattore di efficacia e può fare la differenza relativamente alle attività di presidio e tutela del territorio e dei cittadini”. Da qui “la necessità di ammodernare ed incrementare il parco mezzi, rendendolo più funzionale e valido nonché ambientalmente più sostenibile nel contesto urbano in termini di contenimento di emissioni”.
“Si è dato quindi atto della necessità per il Corpo di polizia municipale di provvedere al noleggio di autovetture di servizio, 4 Jeep Renegade 1.3 Turbo T4 Limited 4X con allestimento specifico per la polizia locale, con la formula di acquisizione mediante noleggio pluriennale con versamento di canone mensile della durata di 60 mesi, con percorrenza di 100mila chilometri per un importo pari a 145.760 euro oltre Iva al 22%, per un totale di 177.827 euro”.