“Apprendiamo con grande gioia e speranza – esordisce il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera – che il faticoso ‘parto’ della Piattaforma Logistica è in fase di attuazione. Una settimana fa il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, lo preannunciava in una assemblea dei sindaci a Napoli nel corso di una analisi tecnica e politica, amara e triste, legata agli Fsc e ai tagli del Governo”.
Una storia, secondo il sindaco ufitano “della quale in giorno si indicherà il padre biologico e quello affidatario. E per la quale noi sindaci ufitani, tra qualche lacrima di sconforto legata ai tagli, abbiamo abbozzato un sorriso per le sorti della agognata Piattaforma”. Spera, intanto, ringrazia “di cuore chi ha capito infine che non andava tagliata”.
Questa mattina c’è stato un incontro tecnico, presso il Comune di Grottaminarda, in cui “abbiamo ulteriormente acclarato – afferma il primo cittadino – che finalmente, e dopo le battaglie campali dei mesi scorsi, siamo arrivati al momento della verità”. “Ringraziamo tutti – termina Spera – ma proprio tutti coloro i quali, nessuno escluso, hanno speso anche qualche flebile balbettio in favore della vertenza Ufitana”.