Presentata la 44esima edizione 2023 della Fiera Campionaria di Venticano a Palazzo Caracciolo. La manifestazione è promossa dalla Pro Loco venticanese, e si terrà dal 22 al 26 aprile 2023 nel quartiere fieristico di Venticano.
Presenti al tavolo, il presidente della proloco di Venticano, Emanuela Ciarcia, il presidente della Provincia Rizieri Buonopane, il presidente dell’Unpli provinciale, Giuseppe Silvestri e dell’Unpli regionale Toni Lucido.
Tante saranno le novità per questa edizione, numerosi gli espositori che sono pronti con i loro stand. Molti i settori presenti in fiera: dall’agricoltura all’agroalimentare, al wedding, senza dimenticare il florovivaismo, giardinaggio, edilizia, mobili e arredo per esterni.
“Quest’anno la 44esima edizione della Fiera di Venticano vola verso il futuro – spiega il presidente della proloco di Venticano, Emanuela Ciarcia – e sono ritornate anche le date originarie tornando in concomitanza con il 25 aprile e noi ovviamente non vediamo l’ora di ripartire. Ci saranno tante sorprese e tanti eventi nel corso dei cinque giorni, e soprattutto abbiamo cercato di dedicare ampio spazio al settore dell’agroalimentare. Quello sul quale stiamo puntando maggiormente è l’agroalimentare, senza però tralasciare i settori pilastri del nostro evento, come appunto quello dell’agricoltura. Ci sono tante sorprese che però non spoileriamo tutte”.
“A Venticano come tutti gli anni siamo in trepida attesa per questa 44esima della Fiera Campionaria – dichiara il vicesindaco Maria Iride Ianniciello – che ritorna alla sua originaria collocazione temporale perchè notmalmente è programmata per fine aprile, mentre lo scorso anno è stata fatta a giugno, siccome il direttivo della Proloco si era insediato piuttosto tardi. Attendiamo la Fiera tutti con gioia perchè per noi è una festa. E’ importante come volano dell’economia locale e pruomuove il territorio irpino valorizzando le eccellenze del territorio. Credo ci sarà anche il ritorno del padiglione “Me gusta” con tanti prodotti tipici di Venticano, ma anche di altre regioni e co saranno tanti eventi importanti e simpatici quest’anno”.