Proclamato dalla Funzione pubblica Cgil lo stato di agitazione, con la richiesta di attivare la procedura amministrativa di conciliazione al Centro Minerva di Ariano irpino.
In una nota in risposta all’informativa dei vertici del Centro, del 23 ottobre scorso, gli esponenti sindacali rappresentano “con forza la contrarietà all’immotivata applicazione di un CCNL che danneggia le condizioni lavorative delle lavoratrici e dei lavoratori che da oltre due decenni prestano la loro attività lavorativa con professionalità e grande senso di appartenenza consentendo alla stessa azienda di attestarsi tra le aziende sanitarie accreditate più longeve”.
Per questi motivi, in nome e per conto degli iscritti alla FPCGIL, dipendenti dell’azienda, “si diffida ad applicare il CCNL AIOP RSA in sostituzione del CCNL AIOP SANITA’ PRIVATA attualmente applicato, come da comunicazione unilaterale”.
In caso contrario, la FP CGIL di Avellino valuterà i presupposti per un ricorso ex art. 28 Legge 300/70 per condotta antisindacale.