“Crescere Giocando” è un progetto del Settore Servizi Sociali del Comune di Avellino, rivolto ai minori, anche diversamente abili, dai 5 ai 14 anni, iscritti e/o frequentanti le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di 1° grado) residenti e/o domiciliati nel Comune capoluogo, che prevede le seguenti attività:
– giochi d’acqua in piscina;
– gite ed escursioni presso aziende agrituristiche e/o fattorie didattiche;
– attività sportive;
– attività giornaliere ludico ricreative presso il “Punto gioco”;
– una festa finale.
I servizi saranno svolti in diversi “Punti gioco” sul territorio comunale ed individuati dal Comune di Avellino nei vari quartieri cittadini. In particolare, per l’organizzazione e la relativa distribuzione territoriale dell’attività, è prevista la creazione di sei “Punti gioco”, in varie zone della città: Bellizzi, Ferrovia, Picarelli, Rione Parco, S. Tommaso, Valle.
Il periodo di riferimento del servizio è dal 1° al 31 agosto 2016.
Le DOMANDE di iscrizione dei bambini da ritirare presso il Comune di Avellino – Settore Servizi Sociali, o scaricabile dal sito comunale (in “Bandi, Avvisi e Gare”), devono essere consegnate, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Avellino – Settore Servizi Sociali (Piazza del Popolo n.1 – Avellino), esclusivamente a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/07/2016. Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine previsto e/o incomplete.