CERVINARA – Cinque arresti: questi i provvedimenti presi dopo la rissa e le coltellate dell’altra sera a Cervinara. A scontrarsi due nuclei familiari: in manette tre uomini e due donne. Ora sono ristretti ai domiciliari. Ad eseguire i provvedimenti cautelari i carabinieri della compagnia di Avellino.
La rabbia tra le due famiglie è esplosa nel pomeriggio di ieri: sono spuntate mazze da baseball e anche un coltello. Uno dei contendenti, un medico, è stato raggiunto da un fendente ed è stato ricoverato all’ospedale di Benevento. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della locale stazione, che hanno, con non poca fatica, pacato gli animi e identificato i partecipanti alla lite, tutti appartenenti a due nuclei familiari. Sottoposte a sequestro una mazza da baseball e un tubo di ferro di circa mezzo metro.
Stando ai primi accertamenti dei carabinieri pare che la lite sia divampata per motivi ereditari. I cinque arrestati sono 2 donne e 3 uomini di età compresa tra i 32 e i 76 anni: ora dovranno rispondere del reato di “rissa aggravata”. Per lo stesso reato sono state denunciate altre due persone, entrambe accompagnate presso l’ospedale di Benevento a seguito delle lesioni riportate.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, i 5 arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa di comparire dinanzi al giudice per essere giudicati con rito direttissimo.