Simone Rizzato ha parlato in conferenza stampa, a quattro giorni dal match contro la Salernitana: “A Bari non abbiamo fatto una gran partita – ha dichiarato l’esterno mancino tornando alla sconfitta di domenica scorsa -. Alla ripresa abbiamo parlato degli errori commessi, avremmo potuto giocare più alti o fare decisamente meglio nell’azione del gol di Improta. Errori che cercheremo di evitare in futuro. Ora ci aspetta il derby contro la Salernitana, una sfida che ho sempre vissuto da spettatore, ma so quanto sia importante per i tifosi. Dovremo mettercela tutta, dare il massimo in campo, come facciamo in ogni partita. Servirà avere lo spirito giusto per regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Sul campionato di Serie B: “E’ un campionato strano, sicuramente molto equilibrato. Servirà non fare voli pindarici dopo le vittorie e soprattutto non deprimersi dopo una sconfitta. Nel girone d’andata dobbiamo ottenere quanti più punti possibili, per avere maggiore serenità in quello di ritorno“.
Sulle condizioni fisiche: “Ho avuto un problemino fisico, ora sto bene. Il presidente Taccone? Ci dà fiduca e una carica enorme. Questo per noi è davvero importante”.