“L’edilizia residenziale pubblica assume negli anni che stiamo vivendo una valenza sempre più forte, soprattutto nelle nostre piccole comunità: una valenza sociale a sostegno delle famiglie con redditi più bassi, strategica per contrastare il continuo spopolamento a cui si assiste, e paeseggistica/urbanistica con la rigenerazione, riqualificazione di aree degradate”.
E’ con queste osservazioni che il sindaco Luigi Cella, in questi giorni, ha annunciato il raggiungimento di un altro importante obiettivo per l’Amministrazione di Salza Irpina.
Partiranno a breve, finalmente, i lavori di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione di un edificio di edilizia residenziale pubblica e la riqualificazione delle aree verdi alla località Inguni, grazie ad un finanziamento di 2.000.000,00 euro. I lavori prenderanno il via tra un settimana.
Un’opera per la quale L’Amministrazione aveva preso precisi impegni nel programma elettorale. “Si tratta di garantire la sistemazione alloggiativa ad ulteriori sei famiglie e ridare dignità ad un’area dimenticata negli ultimi decenni”, conclude il sindaco Cella.