GROTTAMINARDA – Si accende una speranza sul fronte del corso universitario in Scienze Infermieristiche di Grottaminarda. I consiglieri comunali Antonio Vitale e Franca Iacoviello (capogruppo di maggioranza) hanno incontrato a Napoli il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Pina Castiello: ampie rassicurazioni sul mantenimento del Corso.
Il sottosegretario ha messo in contatto i due consiglieri comunali di Grottaminarda con il rettore dell’università “Vanvitelli”, Giovanni Francesco Nicoletti: anche lui ha rassicurato che il corso di Scienze infermieristiche non sarà spostato. “Abbiamo voluto portare all’attenzione della sottosegretaria Castiello la questione della paventata chiusura del Corso a Grottaminarda – spiega Vitale, delegato ai rapporti con l’Università e alla Sanità -. Abbiamo rappresentato le esigenze, da un punto di vista socio-culturale ed economico, di mantenere viva la struttura universitaria perché la nostra è un’area interna. Castiello ci ha subito messo in contatto con il Rettore il quale ha mostrato ampia apertura e con il quale continueremo ad interloquire nei prossimi giorni”.
A breve si terrà un consiglio comunale monotematico “Università: quale futuro”, nel quale sarà affrontata l’attuale questione università e il suo consolidamento sul territorio della Valle Ufita.