Grande cordoglio ha suscitato la scomparsa di Rita Sciscio, 56 anni, architetto, ex assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, rappresentante del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Avellino. Lascia tre figli: Paolo, Dario e Riccardo.
I funerali si terranno domani, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Avellino.
Unanime il cordoglio della Segretaria Generale CGIL Italia D’Acierno: “Apprendiamo la prematura scomparsa di Rita Sciscio con la quale avevamo interagito per svariate questioni politici sociali sulla città di Avellino. Siamo vicini a Gianni Colucci, direttore de Il Mattino edizione Avellino, ai figli e ai famigliari tutti condoglianze sincere dalla segreteria e tutta la CGIL Avellino“.
Antonio Gengaro, profondamente commosso, ricorda Rita Sciscio, “amica cara dai tempi del Colletta, e indimenticabile protagonista della vita sociale e politica della città di Avellino”.
Ad esprimere vivo cordoglio anche l’onorevole Gianfranco Rotondi “Scompare con Rita Sciscio una bellissima persona, una professionista, moglie e figlia di due grandissimi miei amici,non ci sono parole per esprimere i miei sentimenti e la mia solidarietà ai desolati familiari, colpiti da una tragedia difficile da accettare ”
Il coordinamento di “Per Avellino”- la coalizione composta da Sinistra Italiana, ”Controvento” e “SiPuò” – esprime profondo dolore. Ricorda l’impegno appassionato e generoso di Rita profuso nell’attività professionale, nella militanza politica e nell’esperienza amministrativa, la capacità di costruire relazioni e rapporti con l’esclusivo l’intento di migliorare le condizioni di vita della comunità, il sorriso e l’energia che l’hanno sempre accompagnata. Alla sua famiglia, al marito Gianni Colucci, ai figli Paolo, Dario e Riccardo, alla madre Anna Pescatore e alla sorella Vittoria le più sentite condoglianze.
“Apprendiamo con sgomento la notizia della prematura scomparsa di Rita Sciscio, dirigente del Movimento Cinque Stelle, già assessore al Comune di Avellino e già coordinatrice del M5S in città. Una professionista, una mamma, una donna animata da grande passione civile, ne sentiremo la mancanza. Al marito, il giornalista Gianni Colucci, ai suoi tre figli, ai familiari porgiamo le nostre più sentite condoglianze“. E’ quanto scrive la segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino.
“Ho avuto modo di conoscere Rita molto tempo fa, essendo entrambi architetti – dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca – e abbiamo sempre avuto un rapporto improntato alla cordialità e alla stima reciproca. La notizia della sua scomparsa mi ha lasciato senza parole. Esprimo il mio sentito cordoglio al marito Gianni e alla sua famiglia. L’esempio di Rita, la sua passione politica, l’amore per la sua città continueranno a vivere ancora”.
Ad esprimere sentita vicinanza il presidente della Provincia Rizieri Buonpane “Sconvolge la notizia della prematura scomparsa dell’architetto Rita Sciscio. Una straordinaria persona, attenta ai deboli, che si è fatta apprezzare in ambito professionale e per la sua passione politica. Il suo contributo di idee al dibattito per l’individuazione di strade possibili finalizzate a risolvere le problematiche del capoluogo è stato prezioso. La mia vicinanza e quella dell’Amministrazione Provinciale al marito Gianni Colucci, ai tre figli e a tutti i familiari“.
Dalla redazione del Corriere dell’Irpinia e dal direttore Gianni Festa le più sentite condoglianze al collega Gianni Colucci, responsabile della redazione di Avellino de Il Mattino, per la perdita della moglie Rita Sciscio.