Un percorso di fede, condivisione e musica in occasione del Giubileo dei Giovani 2025. E’ “Strada facendo”, l’appuntamento in programma giovedì 11 settembre, con inizio alle ore 19., promosso dalla diocesi di Avellino Protagonisti i giovani che si raduneranno in quattro punti simbolici della città: Polo Giovani, Stazione Borgo Ferrovia, Terminal Bus e Piazza Santa Maria delle Grazie.
Da questi luoghi partirà un cammino che condurrà i partecipanti verso il cuore spirituale della città: la Cattedrale di Avellino, dove alle ore 20 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Arturo Aiello.
L’iniziativa rientra nel percorso sinodale della Chiesa di Avellino e si inserisce nel calendario degli eventi preparatori al Giubileo 2025 con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni. Dopo la tappa a Roma che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani irpini in occasione del Giubileo dei giovani è la diocesi di Avellino che chiama le nuove generazioni a far sentire la propria voce, nel segno di un dialogo che il vescovo Aiello porta avanti da tempo con la comunità.