«Sono entusiasta di annunciare l’uscita di “Sudari e Speranze- Poesie per Gaza“, edito da Delta3 Edizioni». E’ l’autore, Michele Vespasiano, a presentare l’ultimo suo lavoro, frutto di una raffinata sensibilità e di una grande attenzione per i fatti che attraversano il nostro tempo: «Più che una semplice raccolta poetica, – continua- questo libro è un ponte di solidarietà e un inno alla resilienza del martoriato popolo di Gaza».
E infatti, l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto ai bambini di Gaza ricoverati nell’Ospedale Santobono di Napoli, quale gesto concreto di speranza e aiuto.
Il volume è arricchito da eccezionali contributi: la lettera del Cardinale Don Mimmo Battaglia, Arcivescovo di Napoli; una nota critica di Padre Ibrahim Faltas, Custodia di Terra Santa; il messaggio di Mather Nicola Canawati, Sindaco di Betlemme.
«Stiamo già organizzando una serie di appuntamenti di presentazione in diverse città per promuovere il libro e la sua causa. Rimanete connessi per conoscere le date e i luoghi dei primi eventi», scrive sui social il professore Vespasiano, che confida in una vasta partecipazione, per acquistare una copia e regalare una speranza ai bambini gazawi: «Ogni poesia è un abbraccio, ogni vendita un aiuto concreto».



