Un duo di assi a Lioni per l’estate del centro altirpino. Si parte il 16 Agosto in Piazza della Vittoria, alle 21, con un concerto contro tutte le guerre nel Mondo. Di scena i ritmi mediterranei di Enzo Avitabile con i Bottari e Black Tarantella nel segno dell’abbraccio tra universi musicali differenti. Il 17 agosto grande attesa per Arisa e il suo tour “Baciami stupido”
Il 18 Agosto, alle 21, sarà, invece, James Senese ad essere protagonista presso il Teatro Comunale “Angelo Colantuono”. Chi vorrà potrà offrire un contributo volontario che verrà interamente devoluto ad #Emergency. in occasione dei 30 anni di attività dell’associazione. Da 30 anni medici, infermieri e volontari sono impegnati quotidianamente a salvare vite umane nei vari conflitti nel mondo e nel mare mediterraneo dove donne uomini e bambini perdono la vita per aver l’unica colpa di cercare un futuro migliore. Saranno presenti i rappresentanti di #Emergency e prima del concerto sarà proiettato un video nel ricordo di Gino Strada. Il 15 fa tappa a Lioni il tour di Mixed by Erry.
Un cartellone, quello del Comune altirpino, che entra nel vivo già nel mese di Lioni. Il 13 e 14 luglio torna l’appuntamento con “Sulle rive dell’Ofanto” a cura della pro loco nel segno di ritmi e tipicità. Da non perdere anche lo spettacolo del 21 luglio con Alessandro Preziosi in “Totò oltre la maschera” di scena all’Abbazia del Goleto nell’ambito del Goleto festival. Un cartellone che guarda anche al territorio con il coinvolgimento della scuola di danza di Cinzia Donatiello che porta in scena il 2 agosto “Le stagioni di carmen”, la compagnia teatrale del liceo classico De Sanctis, protagonista il 12 agosto, gli appuntamenti con i tornei sportivi e le serate promosse dal Forum dei Giovani, la solidarietà di “Io dono”