L’Italia alla prova delle riforme: è questo l’argomento del quale si è discusso a Napoli, presso il centro congressi dell’hotel Ramada, nel corso dell’assemblea generale Asmel.
Alla presenza di migliaia di delegati Sindaci e amministratori provenienti da tutta Italia si è parlato del Comune di Sant’Angelo le Fratte, in provincia di Potenza. E’ stato portato ad esempio per le attività sostenute dal sindaco Michele Laurino, soprattutto per il progetto “Ripopoliamo le aree interne”. Un’attenzione particolare è stata riservata all’azione avviata per il rilascio della cittadinanza Italiana ai nostri connazionali figli di emigranti di seconda, terza e quarta generazione.
Un piccolo paese come Sant’Angelo le Fratte retto dal sindaco Laurino sta dimostrando come sia possibile, grazie alle idee e allo spirito di iniziativa e alle capacità di chi amministra, superare i propri confini e diventare modello per l’Italia tutta. La Svimar, l’associazione per lo sviluppo delle aree interne del Mezzogiorno, è partner del progetto con Asmel e Comune di Sant’Angelo le Fratte. Questa mattina a Napoli, Svimar, con il Presidente Giacomo Rosa e il delegato ai rapporti internazionali ha partecipato ai lavori dell’assemblea Asmel.