Grottaminarda – Giù le barriere architettoniche del Comune ufitano. Una commissione apposita, infatti, si sta incontrando per portare il proprio contributo in termini di proposte e idee. La seconda riunione, infatti, ci sarà martedi prossimo, 7 ottobre, alle 15:30, nella Sala Giunta del Municipio di Grottaminarda. In cui sarà affrontata la questione, in vista della redazione, del P.E.B.A. (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche).
Come già l’altra volta, l’amministrazione comunale invita a partecipare tutte le associazioni attive sul territorio. E tutti i cittadini interessati a portare idee che possono indicare soluzioni per definire un argomento, finora, mai affrontato.
” Proseguiamo questo percorso intrapreso a luglio per programmare in maniera coordinata gli interventi necessari e possibili per l’accessibilità e la fruibilità degli spazi pubblici e degli edifici pubblici – afferma il Vicesindaco, assessore all’Inclusione Sociale, Antonio Vitale -. Già nel precedente incontro ogni intervento da parte di tecnici, associazioni, amministratori e cittadini, si è rivelato di grande interesse soprattutto in merito all’importanza di prevedere l’eliminazione non solo di barriere motorie, ma anche sensoriali e cognitive. Fondamentale, poi, come ribadito in molte altre occasioni – continua Vitale -, la necessità di fare rete tra istituzioni, associazioni, famiglie. Per questa ragione ho proposto un tavolo permanente per l’inclusione con tutte le parti sociali interessate”.