Prima neve in Irpinia, sui social girano le immagini dei paesi imbiancati: a partire dai 600metri, e proseguendo in Alta Irpinia e nell’arianese, questo sabato sera è stato caratterizzato dai primi fiocchi bianchi, accompagnati però dalle rigide temperature e da venti molto forti, che fanno temere per il rischio di gelate notturne.
Le temperature, infatti, sono destinate a scendere in nottata, per cui massima attenzione per chi si mette alla guida. Nella foto le immagini della neve questa sera a Grottaminarda, ma sono tante le località, da Volturara Irpina ai tanti comuni delle aree interne, che hanno visto la prima neve dopo le temperature miti che hanno allungato per molto tempo la calda estate di quest’anno. Neve che, naturalmente, è caduta già in mattinata sulle alture, da Montevergine al Laceno al Terminio. Ad Ariano Irpino il traffico ha subito rallentamenti, e non sono mancati disagi. Prima neve anche sul Vesuvio. Neve sull’Ofantina, altra arteria ad alto rischio.
Nella giornata di domenica non si prevedono pioggia, né precipitazioni nevose, ma le temperature resteranno rigide. Il maltempo si riaffaccerà la prossima settimana, con nuove piogge.