I bambini delle sezione A e B della Scuola dell’Infanzia e della prima classe della Scuola Primaria Virgilio Casale di Teora, si sono recati a visitare gli anziani del centro di Teora per vivere in occasione del Santo Natale un gioioso momento insieme. I bambini hanno regalato a tutti gli anziani un piccolo panettone, un sacchetto di caramelle e cioccolatini, un quadretto della natività e tante palline colorate.
Parte così il progetto dell’Istituto N. Iannaccone ”Teora – Lioni uniti nel dono”, dirigente scolastico Gerardo Cipriano.
Come vediamo in foto, al suono di organetto di Donato e del tamburello di Alfonso, è stato anche addobbato l’albero di Natale preparato in un vaso dalla cooperativa Stella Irpina che gestisce il centro. L’animazione inoltre è stata vivacizzata da Emidio De Rogatis con canti religiosi e popolari.
Una bella iniziativa che ha visto coinvolti i più piccoli e i più grandi in momenti di cordialità e amicizia. Un momento di gioia che diventa spunto di riflessione sul tema dell’inclusione, sensibilizzando gli alunni durante una semplice giornata di gioco.