Un pullman diretto a Roma, proveniente da Lecce si è schiantato contro alcune auto già incidentate lungo l’16 Napoli-Canosa tra Vallata e Vallesaccarda in direzione Napoli con a bordo 32 Deceduto un uoomo extracomunitario. I vigili del fuoco insieme ai soccorritori del 118 e agli uomini della polstrada lo hanno recuperato senza vita nella scarpata.
Il bilancio è di un morto e almeno 15 feriti di cui uno grave. Cinque le auto coinvolte. A bordo del bus 38 passeggeri e due autisti. A bordo di un’auto finita nella carambola, dopo lo schianto del bus, due persone di San Giovanni a Teduccio per fortuna illese. A coordinare le operazioni di soccorso la polizia stradale di Grottaminarda.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze allertate dalla centrale operativa che hanno provveduto a trasportare i feriti negli ospedali di Ariano Irpino, Avellino e Benevento.
A Grottaminarda il sindaco Marcantonio Spera ha attivato immediatamente il Coc. I superstiti, circa 25 sono stati ospitati nell’auditorium comunale e rifocillati. A garantire loro tutta l’assistenza sanitaria necessaria volontari e il personale medico della locale pubblica assistenza.Nella struttura di Grottaminarda sono presenti quasi tutti i passeggeri del Flixbus partito ieri alle 23 da Lecce e che sarebbe dovuto arrivare a Roma alla stazione Tiburtina alle 7. Hanno per lopiù contusioni: i medici li stanno refertando uno per uno. C’è chi ha il collare, chi delle fasciature agli arti.