Un logo per raccontare la sfida lanciata dall’Istituto comprensivo Aurigemma di Monteforte. E’ l’immagine, approvata dal Collegio dei docenti e dal Consiglio d’istituto, che accompagnerà tutti i documenti ufficiali della scuola e le locandine delle manifestazioni. Si tratta di un marchio caratterizzato da sette pittogrammi che rappresentano le caratteristiche dell’Istituto: formazione, affettività, serenità, legalità, accoglienza e inclusione. A delinearsi il gioco del tris, tutti i segni conducono a un unico risultato vincente: lo studente. Sono loro il cuore dell’offerta didattico-formativa dell’istituto.
A realizzare gratuitamente il logo per la scuola è stata Francesca Maria Pagliaro, laureanda in “Design per la comunità” presso l’Università Federico II di Napoli, ex studentessa dell’I.C. Aurigemma che ha voluto “ creare un marchio chiaro ed efficace che racconti l’istituto tramite le sue caratteristiche peculiari.”
E’ la dirigente Filomena Colella a sottolineare come “Il logo di una scuola è il suo biglietto da visita, quello che immediatamente lo renderà riconoscibile all’esterno. Di qui l’importanza di puntare su un’immagine che richiamasse i valori cardine dell’istituto, a partire dalla necessità di creare un ambiente che garantisca il benessere degli allievi”