Non nasconde la propria emozione il professore Fraternali: “E’ un giorno speciale per la mia e la nostra città e anche per gli studenti. Parte oggi un percorso di laurea nuovo, professionalizzante, finalizzato a formare figure che curino la gestione dei cantieri, anche legate alle opere del PNRR. Un’opportunità sia per Avellino che per i giovani”
Il sindaco Gianluca Festa parla di “una giornata storica per la città e la provincia. Suscitava non poca amarezza l’assenza di una sede universitaria. Ringrazio il rettore Vincenzo Loia e la professoressa Rita Aquino per aver sostenuto questa idea. Abbiamo voluto destinare l’intera ex sede del Comune al polo universitario con l’obiettivo di accrescere il numero di corsi. Vogliamo investire sul futuro dei giovani. Intanto, proseguono i lavori di riqualificazione di quella che tornerà ad essere la sede dell’amministrazione comunale, Palazzo De Peruta”
A metà mese dovrebbero partire le lezioni anche per gli iscritti ai due corsi di Laurea magistrale in Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud e Electrical Engineering for Digital Energy, nel segno dei temi dell’innovazione e della sostenibilità