AVELLINO – Ripulita completamente l’area del vecchio distributore di benzina che sorgeva all’inizio del ponte di via Due Principati, proprio alla sommità di una delle due uscite del famoso “tunnel” ancora non aperto (nella foto).
Il Comune di Avellino ha proceduto alla demolizione dell’edificio che ospitava il deposito e gli uffici del distributore di carburante: “L’ente di Piazza del Popolo – fanno sapere da Palazzo di Città – è intervenuto agendo in danno al privato, per restituire decoro e bellezza ad un’area particolarmente trafficata, a pochi passi dal centro del capoluogo”.
“Prima di procedere alla demolizione della struttura, il Comune ha disposto la bonifica del sito dall’ingente quantitativo di rifiuti che, nel corso degli anni, vi si era stratificato. Ma ha anche programmato la sua sistemazione superficiale. La zona, liberata dal vecchio edificio, ospiterà una piazzetta con il relativo arredo urbano. In questo modo, l’Ente raggiungerà il duplice obiettivo di liberare il sito dalla fatiscente struttura che la deturpava e di accordare nuova bellezza e maggiore vivibilità all’ intera area urbana”.