Un altro impegno assunto nel corso della campagna elettorale sarà portato a termine nel giro di poco tempo dal neo-sindaco di Monteforte Irpino. Fabio Siricio ha stretto “il patto di via Rivarano” con il suo collega, il primo cittadino di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.
Un accordo atteso da anni tra i due Comuni che gestiscono insieme l’arteria che attraversa entrambi i territori, densamente popolata, percorsa ogni giorno da centinaia e centinaia di automobilisti e punto di riferimento di diverse attività commerciali e imprenditoriali. La strada, ad oggi, è completamente dissestata e rappresenta un pericolo per automobilisti e pedoni.
Fabio Siricio, appena si è insediato, ha subito contattato D’Alessio per risolvere il problema. I due hanno stretto immediatamente un accordo, grazie alla buona volontà di entrambi. In maniera urgente, interverrà l’amministrazione comunale di Mercogliano, che lavorerà su tutta la strada, anche sul tratto di Monteforte, compiendo delle operazioni provvisorie di messa in sicurezza.
Subito dopo Natale, il Comune di Monteforte Irpino realizzerà i lavori di restyling definitivo di via Rivarano. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico, sarà approvato nei prossimi giorni e, ad avvenuto espletamento delle necessarie procedure di affidamento, i lavori saranno realizzati in tempi stretti.
Successivamente, i due sindaci sigleranno un “Accordo Quadro” anche per la manutenzione ordinaria della strada. “Iniziamo a dare le prime risposte ai nostri concittadini – sottolinea il sindaco Siricio -. Come abbiamo detto più volte, noi siamo l’amministrazione del fare. Via Rivarano versa in condizioni pessime, grazie all’intesa con il sindaco D’Alessio, ognuno di noi farà la propria parte nell’interesse dei nostri concittadini”.
Intanto, la giunta che affiancherà il sindaco Siricio è ormai definita e sarà ufficializzata dal primo cittadino nel corso del primo consiglio comunale, convocato per sabato prossimo (13 dicembre), alle 17.



