Febbraio 15, 2019

“Abbiamo fatto l’Italia, adesso dobbiamo fare gli italiani” è il celebre aforisma attribuito al conte Massimo D’Azeglio all’indomani della formazione del Regno d’Italia. Sono passati oltre centocinquant’anni e non c’è dubbio che la Storia ha portato a termine la missione di fare gli italiani. Nel bene o nel male, attraverso le vicende del Regno d’Italia, i drammi della due guerre,…

I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, collaborati dei colleghi della Stazione di Lioni, hanno tratto in arresto un 25enne d’origine guineana ritenuto responsabile dei reati di Tentato omicidio e Detenzione abusiva di munizionamento. I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri…

Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta a Grottaminarda…

I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno denunciato una coppia della provincia di Napoli, ritenuta responsabile del reato di truffa. A cadere nella sua trappola, un uomo di Castelvetere sul Calore che, dovendo acquistare del pellet per riscaldamento, veniva attratto…

Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99

© Corriere dell’Irpinia – 2024, All rights reserved