Nel decorso fine settimana, a seguito di servizi disposti al fine di potenziare i controlli sulla viabilità autostradale ed extraurbana, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti reparti autostradali, diretto da VQA dr. Renato ALFANO, ha posto in essere un’ intensa e proficua attività di prevenzione e contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi.
Nello specifico, personale della Sezione Polizia Stradale di Avellino – Sottosezione di Grottaminarda, nella nottata di sabato, ha proceduto all’effettuazione di una serie di controlli mirati alla verifica dell’abuso di sostanze alcooliche e dall’uso di sostanze stupefacenti , ovvero il cosiddetto servizio di contrasto alle “stragi del sabato sera”.Nel corso di detto servizio, che hanno visto l’impiego di tre unità operative si e’ proceduto al controllo di nr. 81 veicoli ed alla identificazione di nr. 88 persone, con il deferimento all’Autorità giudiziaria competente di 2 conducenti per il reato di guida in stata di ebbrezza di cui 186 CDS, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro dei veicoli.
Analogo servizio di contrasto alle “stragi del sabato sera”veniva effettuato dal personale della Sezione Polizia Stradale di Avellino, che ha visto il deferimento all’autorità giudiziaria un conducente per il reati di cui all’art. 187 CDS, in quanto trovato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Allo stesso veniva inoltre ritirata la patente di guida per la successiva revoca definitiva, e sequestrato il veicolo, in attesa della successiva confisca.
Complessivamente nel fine settimana sono stati controllati 351 veicoli ed elevate 79 violazioni al codice della strada per quanto attiene, in particolare, la guida senza l’uso delle cinture di sicurezza o con l’utilizzo da parte del conducente del telefono cellulare, senza viva voce o auricolare, durante le fasi della stessa.
Infine venivano rilevati dal personale delle Sezione di Polizia Stradale di Avellino nr. 3 sinistri stradali dei quali uno con feriti gravi.