Non solo Mc Donald’s ad Atripalda. Ci sarebbe anche un gruppo leader nel comparto dell’abbigliamento interessato ad affiancare la catena multinazionale di ristoranti fast food nei locali in cui, fino allo scorso 8 dicembre, era presente il marchio Conbipel.
Mc Donald’s dovrebbe infatti occupare solo un piano dell’edificio, lasciando quindi libero l’altro che, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe ospitare un noto marchio dell’abbigliamento, sul cui nome c’è ancora il massimo riserbo. Se la trattativa con il noto marchio americano sarebbe ormai in dirittura d’arrivo, l’altra è ancora in via di definizione, anche se sembra sempre più probabile che saranno due gli imprenditori che si insedieranno nell’edificio del Centro Commerciale Appia.
Se tutto andrà liscio, il ristorante a stelle e strisce potrebbe aprire i battenti a fine estate, molto probabilmente entro settembre. Prima, e in ogni caso subito dopo la firma del contratto attesa entro marzo, saranno necessari dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento dei locali alla nuova attività commerciale. Più difficile immaginare l’iter e, quindi, i tempi relativi al secondo insediamento.
Resta incerto il destino delle nove ex lavoratrici Conbipel, ancora in attesa del via libera del Ministero alla cassa integrazione. Ferme dallo scorso 8 dicembre, ultimo giorno di apertura al pubblico del punto vendita, le donne, dopo aver recuperato i giorni di ferie accumulati, sono di fatto senza alcuna entrata da gennaio.
Il loro futuro si è complicato all’indomani dell’accordo definito nelle settimane scorse da Conbipel con Invitalia, sotto la stretta sorveglianza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per il rilancio dei propri punti vendita. Una notizia positiva che non è servita però a salvare la sede atripaldese, confermata tra i punti vendita destinati alla chiusura.