Un evento capace di riunire, coinvolgere e accendere lo spirito di partecipazione della comunità solofrana. E'”Rioniamoci”, la sfida tra rioni che vede protagonisti i quartieri storici della città di Solofra. L’iniziativa coinvolge oltre 100 giocatori suddivisi per fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti – impegnati in gare sportive, logiche e ricreative, per promuovere valori di cittadinanza attiva, appartenenza e collaborazione. La manifestazione ha anche lo scopo di valorizzare il territorio, animare il centro cittadino e dare voce alle energie giovani, in un clima di festa aperta a tutti.
Venerdì 25 e sabato 26 luglio il centro cittadino sarà animato da sfide a squadre, giochi dinamici e momenti di aggregazione, in cui i rioni si contenderanno il titolo di vincitore dell’edizione 2025. Domenica 27 luglio – “Sole di Notte”, gran finale con l’evento “Sole di Notte”, una serata conviviale a cura dei Giovani volontari della Pro Loco, che animeranno Viale Principe Amedeo – tra la Collegiata di San Michele Arcangelo e la Fontana dei Quattro Leoni – con: DJ set: Pino Del Vacchio (Dance anni ’90 – ore 21:00 – 22:30) Nemakii B2B Demfla (Tech House – ore 22:30 – 00:00), Street food & drink bar a tema
“Rioniamoci – spiega l Presidente della Pro Loco, Domenico Cosimato – è molto più di un gioco tra rioni: è un’occasione per rinsaldare il legame con la nostra città, valorizzare le energie giovani e vivere Solofra con entusiasmo e partecipazione.”
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Solofra A.p.s. con il patrocinio del Comune di Solofra, e la collaborazione di Ass. Rione Balsami – Radio RSC – Ass In.Au – Ass Fratevento – New Fitness Land – As.Be.Cu.So – Forum dei Giovani.