L’Avellino Basket ha acquistato Giacomo Donati: forlivese di nascita, classe 2006, 198 centimetri, Donati è un’ala/pivot. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Andrea Costa Imola, con la società imolese ha avuto modo di esordire nel campionato di Serie B Nazionale.
Al termine dell’esperienza ad Imola, l’anno passato si è trasferito alla Virtus Bologna. Il ragazzo ha avuto modo di disputare con i colori bianconeri non soltanto il campionato Under 19 d’Eccellenza, con un high-score di 17 punti contro Santarcangelo, ma anche la Euroleague NextGen.
L’atleta andrà ad allungare le rotazioni del roster avellinese e sarà a disposizione di coach Maurizio Buscaglia facendo così parte della rosa della prima squadra e costituirà uno dei perni della formazione Under 19, che parteciperà al campionato di Eccellenza.
“Mi fa piacere dare il benvenuto a Giacomo. E’ un giocatore che ho visto e seguito più volte nel percorso giovanile e nella NextGen – dice coach Buscaglia -. La voglia e la caparbietà di mettersi in gioco si percepiscono subito. Ora si trova in una situazione diversa, un’esperienza di crescita e nuova sotto tanti aspetti”.